Tutti gli inverni del mondo

18,00 

​La descrizione delle stagioni dell’anima, che sono soffuse delle luci e delle ombre d’un percorso esistenziale e sono il riflesso di speranze, delusioni e rimpianti, non è certo agevole se esse si confondono anche con i moti interiori legati al volgere degli eventi atmosferici che caratterizzano le nostre vicende. In questa silloge è scelto l’Inverno come momento topico in cui si inserisce la struggente aspirazione dell’Autore a ripercorrere le tappe del proprio viaggio sentimentale e a immaginarne di nuove, da vivere sempre intensamente, destino permettendo.

​Si parte così dal personale deserto di desolazione e solitudine della stagione invernale per attraversare i luoghi della poesia e dell’ispirazione così come gli si sono presentati fino a giungere alle stagioni dell’amore.

​Centrale nella raccolta è un piccolo canzoniere per la figura oggetto d’amore, di cui si invoca il ritorno e l’apparizione.

​Alla luce delle delusioni patite e forse dell’inutilità del Suo tentativo, il viaggio appare impossibile, legato alla malinconia d’un’attesa senza speranza.

​Purtuttavia le occasioni del viaggio continuano perché l’Autore si accontenta con dolore di non sconfessare il suo passato e non si rassegna, abbandonandosi alla ricerca dell’ultima meta in cui possano realizzarsi le proprie aspirazioni di vita e d’amore.​

Categories:,
book-author

Customer Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Tutti gli inverni del mondo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *